Chi siamo

Il Circolo Trentini di Stivor è un’associazione senza scopo di lucro, apolitica e aperta a tutti, fondata nel 1997 con l’aiuto della Trentini nel Mondo guidata da Rino Zandonai.

In pochi anni, siamo riusciti a gestire un ampio numero di procedure, fornendo informazioni e documentazione a molti Trentini di Stivor, così come ai nostri compagni di viaggio di tutte le nazionalità provenienti da Stivor e dintorni. Abbiamo contribuito con successo al riconoscimento della cittadinanza per i nostri nonni e genitori a Stivor.

Per ottimizzare le nostre azioni e distribuire meglio i compiti, abbiamo creato e organizzato il 'Circolo Trentini di Stivor' a Stivor. Ci siamo dedicati a numerose questioni, tra cui l'aiuto alla popolazione durante e dopo l'ultima guerra, la costruzione di una casa per una famiglia a Stivor, l'illuminazione stradale verso il cimitero, l'avvio e la gestione della costruzione dell'acquedotto, la concessione di borse di studio per giovani Stivorani e altro ancora.

La nostra sede attuale si trova a Roncegno in Via Monte Di Mezzo 15, una struttura un tempo utilizzata come scuola, con una sala per incontri e festività. Spesso concediamo questo ambiente ai nostri iscritti per festeggiare compleanni e altri eventi. Inoltre, abbiamo un gruppo di musicisti che mantengono viva la nostra musica, contribuendo all'organizzazione di feste e incontri indimenticabili.